CONCERTI TEMATICI E MOTIVAZIONALI

In un’atmosfera di impalpabile spiritualità e raffinata eleganza si sviluppa il concerto di Tyna Maria: la sua calda vocalità e le intense melodie, cui fanno da cornice i Teatri, le suggestive Chiese e Cattedrali, raccontano del valore del Canto come espressione di vissuti interiori autentici, come ricerca incessante dell’incommensurabile Senso della Vita.
Molto più di un concerto, una preziosa occasione di incontro con l’ascoltatore che, attraverso le pulsanti armonie delle diverse formazioni corali di Tyna Maria e la pregnanza dei canti Inspirational Life Music/Gospel proposti, viene guidato a momenti di delicata spiritualità e grande coinvolgimento emotivo.

ALCUNE TEMATICHE FONDANTI I CONCERTI DI TYNA MARIA
I concerti si sviluppano su tematiche scelte insieme alle Organizzazioni promotrici dell’evento

UOMO: sostenere una visione dell’Uomo nella sua Unità Psico-Fisica e Spirituale, come Segno tangibile dell’Amore Universale.
UMANITÀ: sensibilizzare al valore di una umanità depositaria della scintilla divina capace di trasformare la nostra vita, donandole la pienezza a cui tutti siamo destinati sin dal concepimento.
LA MUSICA DELLA VITA: diffondere il valore del linguaggio musicale come bozzolo sonoro che accoglie, il valore del Gospel come Grembo Armonico che invita alla Pace.
VOCALITÀ: Un inCanto dell’anima che attraverso la Voce racconta la melodia articolata della vita con le sue danze e i suoi gemiti, un grido che invoca alla ricerca ancestrale delle proprie radici, un richiamo a quella comunione che è accoglienza e sostegno

DURATA DEL CONCERTO
Il concerto di Tyna Maria ha in media la durata di 1h e 15m.

REPERTORIO
Il repertorio accuratamente scelto, spazia dai classici del Gospel ai brani ricercati arricchendosi di brani in lingua italiana, per favorire maggiormente il pieno coinvolgimento dell’assemblea.
Peculiarità dei concerti di Tyna sono i numerosi brani inediti, composti dalla stessa artista, la cui sensibilità orienta ad un Gospel inteso non più solo come riproposta di radici storico-musicali d’oltre oceano, ma Testimonianza profonda di vissuti personali.